News

“Pieve stupisce all’esordio”

Esordio ampiamente soddisfacente quello realizzato dai piccoli atleti della Polisportiva Mondo Sport, in occasione della prima tappa del circuito “Propaganda” riservata agli allievi nati tra il 2011 ed il 2016, svoltasi a Longarone Domenica 5 Dicembre.
I 3 portacolori arancioni, che da appena 3 mesi hanno intrapreso questo percorso tecnico più articolato e funzionale anche per le competizioni, hanno “bagnato” il loro esordio assoluto in gara con prestazioni molto apprezzabili, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista puramente cronometrico.
Marta Gazzola, classe 2011, si è imposta in entrambe le discipline in cui è stata chiamata sui blocchi di partenza: nei 25m con ostacoli ha realizzato il miglior tempo assoluto di 22″8, replicando poi la leadership anche nei 50 dorso nuotati in 54″7.
Brillante prova d’esordio anche per Nicolò Da Val (2011), che ha ottenuto il miglior tempo della sua batteria di gara sia sui 25 con ostacoli che sui 50 SL (22″5-53″4 i suoi crono) risultando rispettivamente secondo e terzo nel riepilogo assoluto. Ben imitato dal suo compagno di team, Diego Cetta, classe 2012 che, pur più piccolo di un anno, si è ben difeso nelle sue prove, giungendo terzo nei 50 SL (58″8) e sesto assoluto nei 25  con ostacoli (28″6) secondo tra i 2012.
Molto soddisfatto il presidente Marco Coli, che inizia già a vedere i primi frutti relativi al grande sforzo fatto per assicurarsi le prestazioni di un tecnico federale a cui affidare la gestione tecnica della piscina comunale di Pieve di Cadore: Gianfranco Belfiore.
Il coach ha messo insieme già alcuni elementi interessanti, pescando tra coloro che già frequentavano l’impianto nei gruppi della scuola nuoto, adesso l’obiettivo è quello di fornire a questi promettenti allievi, i fondamentali per provare ad emergere sempre di più nelle competizioni tra le corsie.
Un grande in bocca al lupo, perciò, a tutti questi piccoli atleti che si affacciano per la prima volta nel confronto agonistico con realtà natatorie della provincia e della regione intera.

Green Pass

Carissimi utenti,

come ormai saprete il Decreto Legge 23 Luglio 2021 n. 105 stabilisce che, a far data dal 6 agosto 2021, si potrà accedere alle piscine coperte solo se si è in possesso di certificazione “Green Pass” (Per ottenerlo sarà sufficiente anche una sola dose di vaccino. In alternativa, test Covid negativo eseguito nelle 48 ore precedenti.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Governo https://www.dgc.gov.it/web/).

Sono esonerati dal green pass i minori di anni 12 e le persone escluse per motivi di salute dalla campagna vaccinale con certificazione medica.

Pur non condividendo appieno tale decisione ministeriale che, a parer nostro, tende a ledere la libertà di scelta individuale,  con molto rammarico vi comunichiamo che per usufruire dei nostri servizi sarà necessario munirsi del certificato richiesto (digitale o cartaceo) che verrà verificato in reception tramite l’app “verificac19” del ministero della salute.

Grazie per l’attenzione.

La Direzione.

Attività motoria all’aperto

Purtroppo in questo momento c’è solo incertezza e non abbiamo una data certa di apertura …. ma noi NON ASPETTIAMO! Abbiamo deciso di proporvi delle passeggiate da fare in compagnia nei pressi della piscina, rivolte sia ad adulti che bambini. Chiama la segreteria (392-1424986) per prenotare giorno e orario in modo da organizzare i gruppi e finalmente RIPARTIRE!