“Pieve stupisce all’esordio”

Esordio ampiamente soddisfacente quello realizzato dai piccoli atleti della Polisportiva Mondo Sport, in occasione della prima tappa del circuito “Propaganda” riservata agli allievi nati tra il 2011 ed il 2016, svoltasi a Longarone Domenica 5 Dicembre.
I 3 portacolori arancioni, che da appena 3 mesi hanno intrapreso questo percorso tecnico più articolato e funzionale anche per le competizioni, hanno “bagnato” il loro esordio assoluto in gara con prestazioni molto apprezzabili, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista puramente cronometrico.
Marta Gazzola, classe 2011, si è imposta in entrambe le discipline in cui è stata chiamata sui blocchi di partenza: nei 25m con ostacoli ha realizzato il miglior tempo assoluto di 22″8, replicando poi la leadership anche nei 50 dorso nuotati in 54″7.
Brillante prova d’esordio anche per Nicolò Da Val (2011), che ha ottenuto il miglior tempo della sua batteria di gara sia sui 25 con ostacoli che sui 50 SL (22″5-53″4 i suoi crono) risultando rispettivamente secondo e terzo nel riepilogo assoluto. Ben imitato dal suo compagno di team, Diego Cetta, classe 2012 che, pur più piccolo di un anno, si è ben difeso nelle sue prove, giungendo terzo nei 50 SL (58″8) e sesto assoluto nei 25  con ostacoli (28″6) secondo tra i 2012.
Molto soddisfatto il presidente Marco Coli, che inizia già a vedere i primi frutti relativi al grande sforzo fatto per assicurarsi le prestazioni di un tecnico federale a cui affidare la gestione tecnica della piscina comunale di Pieve di Cadore: Gianfranco Belfiore.
Il coach ha messo insieme già alcuni elementi interessanti, pescando tra coloro che già frequentavano l’impianto nei gruppi della scuola nuoto, adesso l’obiettivo è quello di fornire a questi promettenti allievi, i fondamentali per provare ad emergere sempre di più nelle competizioni tra le corsie.
Un grande in bocca al lupo, perciò, a tutti questi piccoli atleti che si affacciano per la prima volta nel confronto agonistico con realtà natatorie della provincia e della regione intera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...